Spesa a domicilio a Seregno: i nostri consigli

Che il commercio online abbia rivoluzionato ogni nostra abitudine, è fuori dubbio. Oramai è del tutto naturale acquistare sul Web qualsiasi cosa, dall’abbigliamento all’elettronica, dai viaggi ai corsi di formazione. Negli ultimi anni però, il fenomeno si è esteso anche ad altri settori, come quello dell’industria alimentare. Oggi infatti, è possibile fare la spesa online, con due enormi vantaggi rispetto a quella tradizionale: risparmio e comodità. Anche il secondo fattore non è certo da sottovalutare, grazie alle moltissime app per fare la spesa. Senza dimenticare inoltre che i migliori supermercati per la spesa online, consegnano in poche ore. In questo articolo cercheremo di capire l’evoluzione che l’e-commerce gastronomico sta avendo, e quali sono le previsioni future in merito, sia a livello nazionale sia nell’area di Seregno.

Spesa online a domicilio a Seregno

NutriBees: spesa e piatti pronti a domicilio a Seregno

Chi lo ha detto che con la spesa online si acquistino solamente le “materie prime”? Ci sono situazioni in cui cucinare e lavare le stoviglie può diventare un problema. È questo il caso di coloro che lavorano in ufficio, oppure in qualche azienda, dove il poco tempo per la pausa pranzo, non è sufficiente per tutti i preparativi. Ma anche per quelle persone che fanno smart working, in alcuni casi un menù pronto e variegato, può risultare decisamente comodo.

NutriBees si occupa proprio della consegna piatti pronti a domicilio, ed è attivo a Seregno e in tutta la zona circostante. Il principale vantaggio di questo servizio, è dato dal fatto che non esistono limiti geografici, come spesso accade invece per la spesa online tradizionale. Che si tratti di comuni confinanti come Carate Brianza, Seveso, Giussano o Lissone, oppure anche più periferici, come Macherio, Triuggio, Biassono, Monza o Besana in Brianza, non importa: NutriBees può consegnare in poco tempo qualsiasi piatto a scelta tra i 30 del menù online.

E-commerce gastronomico e spesa online: i numeri

Come anticipato, che il mondo dell’e-commerce sia in crescita continua, è oramai un dato di fatto, anche perché le statistiche parlano piuttosto chiaro. La “novità”, se così vogliamo chiamarla, è che il fenomeno negli ultimi tempi si è esteso al food&grocery. Solamente nel 2015 ad esempio, il settore ha registrato la considerevole crescita del 77% rispetto all’anno precedente. Parliamo di incrementi superiori a qualsiasi ambito, anche più della moda o del settore editoriale. I supermercati che consegnano la spesa a domicilio sono sempre più numerosi, e ad aprire le danze sono stati nomi di tutto rispetto del mondo della GDO, come Carrefour o Esselunga. Poco dopo si sono accodati anche Conad e Crai, fino ad arrivare ai discount come Lidl o Eurospin. La spesa online a domicilio è oramai una realtà consolidata.

Spesa a domicilio: vantaggi

Abbiamo detto come fare la spesa online sia diventato parte della nostra routine quotidiana. Ovviamente i grandi big dell’e-commerce tradizionale non potevano lasciarsi sfuggire questo nuovo business, diventando leader anche in questo settore. Amazon su tutti incontra il favore degli utenti, anche se magari per un numero più limitato di prodotti.

Ecco una lista dei leader per la spesa online a domicilio:

  • Amazon (costi di consegna bassi ma conveniente solo per alcuni prodotti)
  • Carrefour
  • Esselunga
  • Lidl
  • Eurospin
  • Conad

Ma perché la spesa online consegna a domicilio ha tanto successo? I motivi sono sostanzialmente gli stessi che hanno decretato il primato del commercio online “no food”, ovvero prezzi migliori e la consegna spesa a domicilio in poche ore, essenziale per evitare il traffico cittadino e le code nei supermercati.

Spesa alimentare online: limiti

La consegna spesa a domicilio è un comodità per tanti, ma ancora non per tutti. D’altronde stiamo parlando di un servizio che sta prendendo davvero piede solamente negli ultimi anni, e che quindi deve essere ancora affinato per risultare impeccabile. Ad oggi l’unico vero grande limite della spesa a casa, è che si ritiene possa essere disponibile solamente coloro che abitano nei grandi centri urbani. Molto spesso infatti, le piccole periferie sono “tagliate” fuori da questi servizi, costringendo gli abitanti di moltissime frazioni a recarsi comunque nei supermercati, come gli abitanti di Seregno sanno bene. Come vedremo non è più così, ma alcuni servizi come Nutribees permettono di rifornirsi su tutto il territorio nazionale

Parliamo infatti di un passo importante per le grandi catene della GDO, che costringe i supermercati ad una riorganizzazione interna. Il primo punto da valutare, è sicuramente quello dei nuovi accordi da stipulare con corrieri e “padroncini” per le consegne. D’altronde il trend è oramai consolidato, e siamo sicuri che i grandi big come Simply, Eurospin, Pam e tanti altri, non si lasceranno sfuggire l’occasione per conquistare nuove fette di mercato.

NutriBees: servizi offerti

Abbiamo detto come nessuna località sia troppo piccola o poco servita per NutriBees, a differenza di alcune situazioni per la spesa supermercato online. Numerosi i servizi offerti dal brand, uno dei quali è l’innovativo test nutrizionale gratuito. Compilando tale test con alcuni dati personali infatti, il sistema sarà in grado di consigliare quali sono i piatti migliori per l’utente. 

Il menù è decisamente vario, in grado di interrompere la monotonia alimentare che molto spesso contraddistingue la nostra quotidianità:

Cucina Italiana di pesce e di carne / Cucina Etnica / Gastronomia / Cucina salutare / Cucina Vegetariana / Cucina Vegana / Cucina Asiatica / Cucina Messicana / Cucina giapponese / Cucina Araba / Cucina Indiana / Cucina Cinese / Cucina dietetica / Noodles / Cucina Regionale / Cucina Thailandese

Come detto, il servizio offerto da NutriBees, è attivo a Seregno e tutti i comuni limitrofi, tra cui:

Cabiate (CO), Meda, Desio, Carate Brianza, Albiate, Seveso, Cesano Maderno, Mariano Comense (CO), Giussano, Lissone, Verano Brianza, Macherio, Sovico, Triuggio, Barlassina, Bovisio-Masciago, Biassono, Carugo (CO), Nova Milanese ,Varedo, Briosco, Vedano al Lambro, Lentate sul Seveso, Arosio (CO), Muggiò, Novedrate (CO), Figino Serenza (CO), Besana in Brianza, Cogliate, Inverigo (CO), Monza, Cantù (CO), Ceriano Laghetto, Brenna (CO).