Health & Wellness

Le migliori app per contare le calorie

Sappiamo quanto sia importante tenere sott’occhio cosa si mangia ogni giorno. Sappiamo anche come sia difficile monitorare i vari valori nutrizionali di ogni singolo alimento ingerito. Ecco perché in queste settimane la redazione di NutriBees ha scandagliato App Store e Google Play alla ricerca delle migliori app per contare le calorie. Di seguito troverete le app selezionate da noi, ma non dimenticate che sul nostro menù potrete trovare non solo l’apporto calorico di ciascun piatto, ma anche tutti gli altri valori nutrizionali fondamentali per tenere sott’occhio la vostra alimentazione.

migliori app contare calorie


YAZIO

Il database di alimenti immenso e incrementabile in autonomia rappresenta un grande punto di forza di questa app. Questa applicazione gratuita è facilissima da utilizzare e presenta un’interfaccia utente molto fresca ed accattivante. Dalle recensioni degli utenti si evince come YAZIO contribuisca a stimolarti nel mantenimento dei risultati ottenuti o da ottenere. Ottima da utilizzare anche come diario alimentare.

MYFITNESSPAL

Una delle migliori app sul mercato per contare le calorie è MyFitnessPal. Questa app ti consente di organizzare i tuoi pasti a colazione, pranzo, cena e spuntini. Permette anche di monitorare l’assunzione d’acqua. MyFitnessPal ha un grande database che dovrebbe aiutarti a trovare quasi tutto ciò che stai mangiando. L’applicazione dispone anche della funzione di scansione UPC in modo da poter inserire rapidamente il cibo in una delle categorie dell’app.

LOSE IT!

Lose It! offre funzionalità simili a MyFitnessPal. Ci sono molte categorie simili: colazione, pranzo, cena e spuntini. È possibile monitorare l’assunzione di acqua nel proprio corpo ed è possibile eseguire la scansione dei prodotti nel database. Uno dei plus di questa applicazione è l’essere più motivante rispetto ad altre app simili. Presenta inoltre alcune caratteristiche di pianificazione del pasto. Molto bella l’idea di poter creare le proprie sfide per rendere divertente la perdita di peso.

migliori app contare calorie


CONTACALORIE DI FATSECRET

A detta di molti una delle migliori applicazioni per contare le calorie, il punto debole di Contacalorie di FatSecret è senza dubbio l’interfaccia utente che non si presenta semplice o accattivante. Una volta abituatisi si apprezza l’app per la sua estrema completezza e versatilità. Il database degli alimenti è estremamente ampio, vi è la possibilità di salvare le proprie ricette o pasti ricorrenti e si può customizzare l’elenco dei valori indicati per l’intera giornata.

LA TUA DIETA MELAROSSA

Questa applicazione fornisce un prezioso aiuto per chi ha bisogno di essere seguito passo passo dalla lista della spesa alle quantità di cibo. Gli utenti che utilizzano questa applicazione sono soddisfatti e dichiarano di riuscire a vedere su loro stessi i risultati ottenuti grazie a La tua dieta Melarossa. Se cercate un’app per perdere peso, questa applicazione fa per voi.

migliori app contare calorie


Nel caso non aveste tempo di stare dietro a questo tipo di applicazioni, NutriBees è il servizio che cercavate! Sul nostro sito troverete il menù con circa 30 piatti studiati con nutrizionisti e quindi equilibrati sotto tutti gli aspetti nutrizionali. 

Scegli NutriBees per avere più tempo per te e per le persone che ami!