Come mangiare sano e dimagrire

La voglia di rimanere in forma sappiamo essere insita in ognuno di noi specialmente dopo le festività o prima del periodo estivo quando ci sentiamo più in dovere di ritrovare la linea in tempi rapidi.

In realtà il processo mangiare sano e dimagrire non dovrebbe essere una corsa di velocità ma più un percorso graduale dove, magari supportarti da uno specialista dell’alimentazione (nutrizionista, dietista o dietologo), iniziamo a capire come stiamo mangiando attualmente e come dovremmo modificare la nostra alimentazione per perdere i chili di troppo e sentirci in forma.

Seguire regimi infatti troppo restrittivi con lo scopo di perdere tanti chili in poco tempo è infatti una strategia completamente errata che ci porterà ad avere quel famoso effetto yo-yo che non farà che peggiorare le cose: per alcune settimane andremo a perdere tantissimo peso per poi riprenderlo in altrettanto poco tempo. Questo è proprio quello che non vogliamo e che tutti i maggiori esperti di nutrizione sconsigliano di fare. Quello che vogliamo e dobbiamo fare è imparare e mangiare sano e dimagrire in maniera “naturale”.

Il nostro obiettivo dovrebbe infatti quello di capire quali sono i cibi che fanno bene al nostro corpo ed andarli a consumare nelle giuste quantità. In generale la dieta ormai super riconosciuta è quella mediterranea che anche con il nostro servizio di cucina e consegna a domicilio di piatti pronti cerchiamo di seguire e rispettare.

La dieta mediterranea prevede infatti l’utilizzo di proteine vegetali e di pesce in prevalenza, abbinate a verdura di stagione, cereali integrali, frutta e olio extravergine di oliva. Facile da dirsi ma non sempre facile da rispettare e soprattutto non sempre facile da capire se e quando la stiamo rispettando.

Per scoprire rapidamente l’attuale stato di forma puoi utilizzare il nostro test nutrizionale gratuito che, dopo alcune domande, ti fornirà un veloce feedback sulla tua attuale condizione e su gli aspetti di miglioramento principali da seguire (non sostituendo mai però una vera visita con un nutrizionista).

Una volta effettuato il test, potrai accedere al nostro menù piatti e vedere i piatti migliori per te: il nostro servizio di consegna a domicilio è infatti attivo in tutta Italia e consegna piatti pronti che si possono conservare 15 giorni in frigorifero per poi essere comodamente riscaldati in forno, padella o microonde.

Il nostro servizio risulta in questo senso molto comodo per mangiare bene in quanto ricevendo direttamente piatti monoporzione già porzionati si riesce a capire esattamente cosa mangiare senza cadere in tentazione.