Niente più scuse per il tuo allenamento

Per migliorare il proprio stile di vita è necessario combinare due fattori essenziali: uno è l’alimentazione e l’altro è l’allenamento.

Una dieta sana è quindi un fattore positivo molto importante per migliorare il proprio benessere, che va sostenuto con l’allenamento sportivo e con l’adeguato riposo nelle ore notturne.
Migliorare il proprio stile di vita implica introdurre delle buone abitudini in grado di farci sentire meglio. Non si tratta solamente di vedere la lancetta della bilancia abbassarsi, ma della sensazione di appagamento e felicità che proviamo subito dopo un allenamento.
L’attività fisica stimola il rilascio di endorfine, sostanze chimiche prodotte dal cervello che agiscono dandoci una sensazione di piacere. La loro azione è fondamentale per la riduzione dell’ansia e dello stress, migliorando allo stesso tempo le prestazioni sportive. Un po’ come il detto “L’appetito vien mangiando”.
Viviamo la nostra vita nella frenesia della quotidianità e facciamo fatica a ritagliarci del tempo per fare le cose che ci fanno stare bene. Tra il lavoro, la famiglia e tutti gli impegni diventa difficile incastrare il tempo per andare in palestra o uscire a fare una corsa.

Per questo negli ultimi anni sta spopolando la pratica dell’home fitness, che tradotto letteralmente significa allenamento a casa.

Anche per quanto riguarda l’allenamento a casa ci sono diversi modi di praticarlo, c’è chi lo fa svogliatamente quando capita e chi lo fa inventandosi degli esercizi con gli attrezzi che ha a disposizione. Poi c’è Fassi Sport. Fassi Sport è il negozio online di attrezzatura per l’home fitness specializzato nella produzione di Tapis Roulant, Cyclette ed Ellittiche professionali.

I macchinari Fassi Sport sono progettati per rispondere alle diverse esigenze dei clienti.

I tapis roulant Fassi Sport sono progettati per supportare ritmi di corsa sostenuti grazie alla potenza dei motori elettrici.
La maggior parte dei modelli dispone di ammortizzatori per attutire gli urti e i traumi articolari inevitabili in un’attività come la corsa outdoor.

Le cyclette e le fit bike sono perfette per simulare la pedalata di una bicicletta tra le mura domestiche. Le cyclette Fassi Sport Tutti i modelli sono dotati di computer e display per poter programmare i propri allenamenti impostando i traguardi da raggiungere  e monitorando i progressi.

L’offerta di ellittiche di Fassi Sport comprende diversi modelli professionali che permettono di allenare la muscolatura di tutto il corpo utilizzando macchinari silenziosi ed efficaci. Come le cyclette ed i tapis roulant anche le ellittiche dispongono di computer con schermo LCD per selezionare i programmi di allenamento e monitorare i progressi.