Dieta dopo le Feste: come rimettersi in forma facilmente

Come rimediare agli eccessi con una dieta dopo le feste bilanciata e naturale

Come avrete capito seguendo il nostro blog e il nostro servizio di food delivery da alcuni mesi, non siamo soliti parlare di diete fulminanti per perdere 10 chili in 1 settimana o avere gli addominali scolpiti in 2 settimane perchè semplicemente sarebbe una falsa promessa che, anche se riuscisse, porterebbe risultati solo nel breve termine con grandi scompensi per il nostro organismo e benessere generale. Proprio per questo motivo, anche in questo articolo in cui parliamo di come affrontare la dieta dopo le feste natalizie, non troverete promesse di diete miracolose.
Soprattutto, se si cercano diete e non consigli generici, consigliamo sempre di rivolgersi ad uno specialista.

Premesso che non si dovrebbe mai esagerare neanche durante le feste, sappiamo che tra pranzi, cene e cenoni questo è probabilmente il periodo dell’anno in cui più facilmente si va incontro a sgarri e esagerazioni che spesso si cerca, erroneamente, di rimediare nell’arco di pochi giorni o settimane. Al contrario, anche per recuperare dopo gli eccessi delle feste, in effetti il rimedio migliore è sempre quello di tornare (o di iniziare) a mangiare in maniera sana e bilanciata cercando di seguire le regole del piatto unico che da ormai 2 anni cerchiamo di promuovere attraverso il nostro servizio destinato a chi ha poco tempo ma ha il desiderio di mangiare bene trovando una soluzione comoda. Lasciate quindi perdere tutte le diete dimagranti che troverete sicuramente in questo periodo su magazine, tv e giornali ma fate riferimento sempre ad una base scientifica e comprovata in quanto i miracoli difficilmente potranno riuscire: da evitare sono quindi la dieta del limone, la dieta della frutta, la dieta dell’ananas, etc. etc.
Una dieta depurativa e disintossicante dopo le feste può starci ma sempre in maniera bilanciata!

In aggiunta alla parte relativa all’alimentazione e alla nutrizione anche l’attività fisica ovviamente svolge un ruolo importante: anche in questo caso però meglio non improvvisarsi Usain Bolt da un giorno all’altro in quanto il nostro corpo, non abituato, potrebbero incorrere in shock anche peggiori dei piccoli risultati ottenuti.

b12

Sappiamo però d’altro canto che una volta ripreso il lavoro, può risultare difficile trovare il tempo per mangiare in modo sano ed equilibrato tra il far la spesa e il cucinare piatti unici magari anche leggermente elaborati: a questo proposito potrebbe tornarvi utile il nostro servizio a domicilio NutriBees che consegna in tutta Italia con spedizione settimanale piatti pronti. Partendo dal nostro test nutrizionale potrete ricevere un feedback immediato riguardo il vostro stato e potrete poi consultare i piatti piatti migliori per voi e ordinarli comodamente a casa facendo un abbonamento anche di una sola settimana o approfittando del prezzo migliore del nostro abbonamento Flexi: in ogni momento sarà comunque possibile disdire nel caso (ma non crediamo) non doveste trovarvi bene assaggiando i nostri piatti.

Il servizio NutriBees è attivo in tutta Italia, in tutte le province e se voleste farvi un’idea dell’opinione di chi ci ha provato potete leggere le recensioni presenti sulla nostra pagina Facebook. Vi consigliamo di partire dal nostro test nutrizionale gratuito e poi procedere a consultare i piatti più adatti alle vostre esigenze.
Se invece preferiste prima consultare un professionista dell’alimentazione potete partire contattando alcuni tra i migliori nutrizionisti e dietisti d’Italia consultando la serie dei nostri articoli relativi a questo tema come ad esempio quelli facenti riferimento a Milano, Roma, Torino, Firenze, Genova, Bologna e Brescia e tanti altri capoluoghi di provincia.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva potrete scriverci ai contatti presenti sul nostro sito internet.