Health & Wellness

Intervista alla nutrizionista Chiara Dal Bello

nutrizionista Chiara dal bello

A tu per tu con la nutrizionista Chiara Dal Bello

Proseguiamo la nostra serie di interviste per conoscere meglio alcuni tra i migliori nutrizionisti, dietisti e dietologi della nostra penisola intervistando la nutrizionista Chiara Dal Bello.
Scopriamo insieme cosa ama maggiormente del suo lavoro, le principali difficoltà, le sue passioni e come prenotare una visita presso il suo studio.
Se prima di procedere con la lettura dell’articolo voleste avere un primo feedback rapido e divertente sulla vostra attuale alimentazione vi ricordiamo il nostro test nutrizionale gratuito online.

Buongiorno Dottoressa Chiara Dal Bello, si presenti in poche righe ai nostri lettori

Sono la dott.ssa Chiara Dal Bello, biologa nutrizionista, erborista e diplomata al master di coaching nutrizionale®. La passione per i temi della nutrizione e il mio percorso personale verso un’alimentazione più consapevole, mi hanno portato a voler approfondire queste tematiche e a intraprendere questo tipo di studi per poter aiutare le persone nel loro percorso.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Interagire con le persone e le loro storie e abitudini, sempre soggettive e diverse l’una dall’altra; amo poter accompagnare le persone in quello che è il loro percorso verso una maggiore consapevolezza, a tavola, nelle scelte, nei loro comportamenti e abitudini

Cosa ti scoraggia vedere nei tuoi pazienti?

Probabilmente il fatto che molte persone vedono la dieta come restrizione, come rigida regola alimentare e di breve durata, quando in realtà “dieta” sappiamo significhi stile di vita, e quindi è importante curarne tutti gli aspetti: cosa e come mangio, qualità degli alimenti, attività fisica, sonno, stress e tutti concorrono per il raggiungimento del Benessere.

Esiste una ricetta preferita che ti sentiresti di condividere?

Difficile rispondere. Probabilmente la farinata di ceci, perché oltre che molto buona, la trovo anche molto semplice da fare e pratica da portar via quando devo mangiare in studio, ottima anche da preparare quando ci sono ospiti perché è sempre molto apprezzata.

Quale cibo viene troppo spesso sottovalutato dai tuoi pazienti?

I legumi: alimento dalle molte virtù, utile per i suoi benefici sulla salute e sostenibile per l’ambiente, versatile in cucina e molto buono. a parte i piselli, che sono spesso usati come contorno, e talvolta i fagioli, i legumi sono poco conosciuti e soprattutto poco usati.

Quale sarà il cibo del futuro?

Più che un tipo di cibo, auspicherei che si torni sempre più ad un agricoltura sostenibile e a cibi qualitativamente migliori, intendendo con questo non trattati chimicamente e più naturali, oltre che meno lavorati e processati industrialmente.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Posso fare tra le cose più disparate: dal fare attività all’aperto come l’arrampicata o le camminate in montagna allo stare seduta a leggere, dal cucinare e occuparmi di fermentazioni casalinghe al praticare yoga.

Dati, orari, luoghi per contattare o prenotare una visita con la nutrizionista Chiara Dal Bello

Ricevo in provincia di Treviso ad Asolo, Castelfranco Veneto, Onigo di Pederobba, Trevignano, Varago di Maserada, solo su appuntamento contattandomi al 3495632716 o a info@chiaradalbellonutrizionista.it. Trovate altre informazioni qui: www.chiaradalbellonutrizionista.it