I migliori nutrizionisti di Palermo del 2020

Conosciamo alcuni tra i migliori nutrizionisti di Palermo

Pensando alla Sicilia la parola dieta è sicuramente l’ultima che viene in mente.
Tra spiagge, tempi antichi, cattedrali barocche il cibo la fa da padrone sviluppando una delle cucine più ricche e varie d’Italia.
Arancini, cassate, cannoli sono gli arcinemici dei nutrizionisti di Palermo che giornalmente lottano contro le molteplici tentazioni del capoluogo della Sicilia.

In questo articolo cercheremo di darvi un’idea di quali sono (secondo noi e secondo le interazioni che abbiamo avuto con questi professionisti) alcuni tra i migliori nutrizionisti di Palermo sia come capacità che come gestione del paziente e della dieta in sè sia anche livello di innovazione ricercata sia nei mezzi che nella comunicazione con il paziente.
Ovviamente non possiamo definire i “migliori” professionisti in città, ma per ora abbiamo deciso di lasciarvi con i 3 nomi che più di altri ci hanno colpito nella città.

Iniziamo questa “classifica” con Antonino La Monica che è molto attivo su facebook specie nel cercare di diffondere le nuove scoperte in ambito nutrizionale ma soprattutto sfatare i falsi miti.
I successi del Palermo Calcio vanno anche attribuiti a lui in quanto, essendo specializzato in nutrizione sportiva, è anche il nutrizionista della squadra del Palermo.
Riceve in via Catania 42 (zona Libertà).

Molto attiva sui social lo è anche la dott.ssa (PhD) Giulia Accardi anche docente di Patologia Generale presso l’Università di Palermo con la possibilità di trasmettere alla futura classe medica l’importanza e il ruolo della nutrizione.
Il suo primo obiettivo è creare la giusta empatia con il paziente per poter intraprendere un percorso di fiducia insieme.
Riceve in Via Bruno Giordano 142.

Infine la dott.ssa Carla Bambino è stata tra le prime a creare un sito web locale dedicato alla nutrizione. E quindi merita una menzione d’onore per l’innovazione. Si occupa anche di:

  • Nutrizione in età pediatrica
  • Nutrizione nei vegetariani
  • Alimentazione nello sport
  • Obesità ed eccessi ponderali
  • Magrezze eccessive e dismetabolismi
  • Disturbo del comportamento alimentare

Riceve in via Federico Munter 27.

Se prima di rivolgervi ad un nutrizionista, o se non riuscirete a contattare al telefono nessuno di questi, potete sempre iniziare dal nostro test nutrizionale e dal vedere i piatti migliori suggeriti per voi dal nostro algoritmo in base alle vostre esigenze, ricordatevi però che non sostituisce mai la visita con un professionista!

Se invece fossi un nutrizionista interessato ad affiliarsi al nostro network puoi contattarci attraverso il modulo di iscrizione che trovi a fondo pagina nel nostro sito NutriBees