Intervista alla nutrizionista Denise Cazzato

Oggi conosciamo meglio la nutrizionista Denise Cazzato

Oggi per la nostra sezione del blog dedicata alle interviste parliamo con la nutrizionista Denise Cazzato che ci parla di lei, del suo metodo di lavoro e di come contattarla per una visita nutrizionale.

Buon pomeriggio Dottoressa Cazzato, si presenti in poche righe ai lettori del nostro blog

Buongiorno, sono Denise e sono una Biologa Nutrizionista Sistemica cioè considero l’alimentazione sia dal punto di vista psicologico che nutrizionale e considero il corpo come un insieme di parti che non sussistono da sole ma solo come parte di un insieme. I miei pazienti sono persone tendezialmente con patologie che associano, alle cure classiche, l’alimentazione. Il dimagrimento è una conseguenza di un corpo in salute.

Cosa ami di più del tuo lavoro ?

Il sorriso delle persone quando tornano con gli esami del sangue migliorati o si sentono meglio, più in forze e risolvono problemi che si portavano dietro da anni.

Quali sono le più grosse difficoltà che incontrano i pazienti della nutrizionista Denise Cazzato?

A volte è difficile comprendere che è necessario un cambio di stile di vita seppur non radicale e che ci vuole pazienza per raggiungere degli obbiettivi.

Hai una ricetta preferita? Quale e perché?

Zuppe di legumi e cavolo nero. E’ un piatto povero della tradizione italiana che associa il gusto al nutrimento.

Quale alimento viene troppo spesso sottovalutata dai tuoi pazienti?

Appunto i legumi. Oltre ai carboidrati che spesso vengono eliminati per poter dimagrire per luogo comune. Il circa 60% della nostra alimentazione è basata sul carboidrato che non significa per forza pasta e pane ma anche orzo, farro, riso etc..

Quale sarà il cibo del futuro?

Purtroppo stiamo assistendo ad un impoverimento della qualità del cibo. Se la mia risposta istintiva è purtroppo il fast food, spero che le persone si rendano conto del grande potere dell’alimentazione nella salute e malattia.

Come tornare dalle vacanze con il giusto spirito?

Semplicemente in vacanza è normale concedersi qualche cosina in più. Al rientro basta tornare ad un alimentazione bilanciata, stilata da una persona competente professionalmente,  senza troppe rinunce.

Cosa ti piace fare nel tempo libero? 

Diciamo che lavoro molto ma mi ritaglio del tempo per mantenere l’equilibrio e mi piace leggere, camminare, andare in montagna e a volte un bel po’ di divano non fa male.

Dati, orari, luoghi per contattarti e/o prenotare una visita

Ho uno studio in Sesto san Giovanni (MI) in Via Dante,45, uno in Roma in Viale Etiopia, 10 e uno di prossima apertura in Valmontone (RM) in via Lanza,24. Ricevo su appuntamento dalle 8,30 alle 20. Potete contattarmi al 339 2643745 oppure tramite il mio sito www.specialistanutrizionista.it o sulla mia pagina facebook digitando Dott.ssa Denise Cazzato Biologa nutrizionista.

Se vi fosse piaciuto questo articolo continuate a leggere le nostre interviste con altri nutrizionisti o visitate il nostro sito