Delivery: qual è il significato? Tutto ciò che devi sapere

Vi sarà sicuramente capitato di sentire o leggere il termine Delivery riportato da qualche giornale, televisione, radio o vicino di casa. Il termine Delivery è sempre più utilizzato perché il servizio che sottintende questo termine inglese sta prendendo sempre più piede e coinvolge diversi settori.

Ma qual è il suo significato?

La sua traduzione esatta è Consegna. Si avete capito bene! Come vi potrà riportare qualsiasi traduttore che converta in italiano parole inglesi, con questo termine si intende proprio questo.

I servizi di consegna a domicilio spopolano sempre di più e – in pochissimo tempo – il termine delivery è sempre più sulla bocca di tutti. Ma quali servizi coinvolge il mondo del delivery?

Tipologie e servizi

Primo fra tutti è sicuramente il mondo del food (food-delivery): la consegna della pizza a domicilio o di qualsiasi piatto dal ristorante alla propria casa può essere considerato un classico esempio di delivery.

delivery
Pad Thai di Nutribees

 NutriBees, rientra seppur con modalità differenti in questa categoria. Se hai voglia di provare il nostro servizio e ordinare dei piatti sani e bilanciati, clicca qui sotto!

[maxbutton name=”Ordina ora”]

Sempre legati al mondo del food esistono anche altri servizi di delivery ovvero quelli relativi alla spesa a domicilio che si occupano di consegnare a casa la spesa dal proprio supermercato di fiducia.

Il delivery va però ben oltre il settore del food, in quanto esistono sempre più servizi che si occupano di consegnarci a domicilio diverse tipologie di prodotti: dai nostri panni stirati, ai farmaci di cui abbiamo bisogno fino ad arrivare a qualsiasi altro oggetto vi possa passare per la mente.

Prendendo il significato più alla larga, anche qualsiasi e-commerce rientra in questa categoria – in quanto questi servizi consegnano a casa tua, in poco tempo, l’oggetto che hai ordinato. É sicuramente il caso di Amazon che consegna in poche ore, qualsiasi prodotto di cui hai bisogno.

Amici a cui non piacciono gli inglesismi: Rassegnatevi! Il termine delivery è entrato con prepotenza nel vocabolario quotidiano di tutti noi e continua ad essere un trend sempre più in crescita, destinato ad accompagnarci per molti e molti anni.