Dieta a Bologna: i migliori professionisti e i migliori servizi disponibili

Scopriamo come sia possibile seguire un percorso di dieta a Bologna “la grassa” nonostante le numerose tentazioni culinarie del territorio

Mantenersi a dieta nella capitale emiliana del buon cibo capiamo possa sembrare un’impresa titanica: in effetti lo è! Bologna, così come tutta l’Emilia, è sicuramente riconosciuta come una delle capitali italiane del buon cibo con la sua tradizione legata ai primi piatti, agli insaccati e a molto altro. In aggiunta il fatto che al nome della città sia associato l’appellativo di “la grassa” non lascia presagire niente di buono: in questo articolo vogliamo però essere positivi e darvi alcuni piccoli consigli su come seguire un percorso di dieta a Bologna. Non necessariamente a scopo dimagrante ma più in generale per seguire una sana alimentazione: come vedremo non tutti i piatti tipici sono da escludere anche qualora si voglia intraprendere un percorso del genere.

Innanzitutto è da sottolineare come Bologna, essendo sede di una delle principali e più antiche università d’Italia, possa offrire a livello di professionisti dediti al mondo dell’alimentazione un portfolio importante di specialisti del settore.
Tra i nomi che ci sentiamo di segnalarvi figurano sicuramente la dottoressa Paola Pesare ,che riceve presso il suo studio di via Zucchini 9,  il dottor Piergiorgio Pirani che riceve invece in diversi laboratori dislocati in diverse aree cittadine e il dottor Michele Predieri che abbiamo anche lui intervistato per il nostro blog qualche mese fa.

In secondo luogo, una volta effettuata una visita con un professionista di cui sopra o dopo aver svolto il nostro test nutrizionale gratuito, seguire una dieta a Bologna diventa molto più semplice grazie ad un servizio come il NutriBees che vi aiuta a consumare pasti a domicilio anche senza mettervi ai fornelli. La consegna, come forse già saprete, avviene in tutta Italia e quindi il servizio è sicuramente presente sia a Bologna città sia nei comuni della provincia senza alcuna limitazione.

Grazie ai suggerimenti emersi in questo articolo speriamo possa diventare un po’ più facile lasciare da parte per qualche tempo lasagna, ragù e quant’altro e iniziare un percorso di alimentazione healthy che, oltre al gusto, ci aiuti a sentirci meglio con noi stessi e con il nostro corpo. Il tutto senza prendere in mano pentole e padelle ne accendere i fornelli.