La dieta di Cristiano Ronaldo: cosa mangia CR7 per restare in forma

Cosa mangia il campione portoghese per rendere sempre al 100% sul rettangolo di gioco

Il trasferimento di Cristiano Ronaldo, o CR7 come lo si è soliti chiamare, dal Real Madrid alla Juventus per circa 100 milioni di euro ha destato scalpore negli ultimi giorni visto che il passaggio di proprietà riguarda probabilmente il giocatore di calcio più forte del mondo e che nel corso degli anni ha vinto praticamente tutto spostando gli equilibri in maniera determinante in tutte le squadre in cui ha giocato.

Parlando di questo giocatore vi è però un altro argomento salito agli onori della cronaca recentemente: la dieta di Cristiano Ronaldo.
Questo tema è stato ripreso da più tv e magazine negli ultimi tempi grazie ad un post di Patrice Evra che sconsigliava a qualsiasi persona di accettare un invito a cena dal campione portoghese perchè si sarebbe poi ritrovato a seguire il suo stesso regime alimentare non propriamente “saziante “. Il terzino francese ha infatti dichiarato “Sono andato a cena da lui e c’erano solo insalata, pollo e acqua. Dopo mangiato ha iniziato a palleggiare e poi è andato in piscina a nuotare”. CR7 è infatti molto attento alla sua alimentazione e la considera uno dei segreti per rendere sempre al meglio in campo (nonostante la sua non più giovanissima età) assieme a sonno e crioterapia.

La maniacalità è il concetto che più si addice alla vita e alla dieta di Cristiano Ronaldo combinata ad obiettivi precisi come quello di perdere un chilogrammo ogni anno per non far aumentare la massa grassa e mantenere lo stesso scatto fulminante. Gli alimenti che non mancano mai nella sua dieta sono frutta fresca, proteine magre (con preferenza per il pesce da buon portoghese) e molta insalata. I suoi pasti quotidiani sono suddivisi in 6 sessioni che intervalla a distanza di 3-4 ore in modo da tenere il metabolismo sempre in funzione. La dieta di Cristiano Ronaldo ha eliminato nel corso degli anni tutto quello che poteva essere dannoso per la sua salute e che anche noi di NutriBees sconsigliamo di consumare per seguire una dieta sana: alcol, bevande zuccherate e cibi trattati. Come sappiamo tutte queste informazioni sulla sua dieta? Grazie all’intervista rilasciata originariamente per Business Insider dallo chef della nazionale portoghese Luis Lavrador che cura la dieta di Cristiano Ronaldo.

Ma cosa mangia esattamente per ogni pasto CR7?
Partendo dalla colazione dove la scelta ricade sul salato
con uova o toast al prosciutto, formaggi magri e spremute di agrumi.
A pranzo la dieta di Cristiano Ronaldo prevede insalata con pollo cotto e poco pane a meno che non abbia in programma una sfida pomeridiana per cui include anche un maggior apporto di carboidrati e frutta. A cena la scelta ricade su alimenti che possano portare fibre, proteine e vitamine.
Durante gli allenamenti invece, Cristiano si idrata con bevande isotoniche che vengono studiate e preparate ad-hoc per lui per evitare quelle troppo zuccherose in commercio e consuma un mix di carboidrati per aumentare la resistenza e vitamina B12 per evitare la stanchezza.

Grazie a questa maniacalità costante, la dieta di Cristiano Ronaldo può prevedere anche qualche piccolo sgarro come un calice di vino rosso che il campione consuma saltuariamente e non gli evita comunque di avere un fisico molto più giovane rispetto alla sua età ed una massa grassa inferiore alla maggior parte dei calciatori professionisti.