Dieta a domicilio : perchè utilizzare questo servizio

Come funziona un servizio di dieta a domicilio, per chi è indicato e cosa ci si può aspettare

Premessa: NutriBees.com non nasce come servizio di dieta a domicilio ma con l’idea di riuscire a fornire una soluzione comoda, personalizzata e salutare a tutte le persone che vogliono mangiare in modo sano ma per motivi di pigrizia, lavoro, incapacità in cucina non riescono a farlo. NutriBees non deve essere considerato un servizio di dieta: tra i nostri tanti clienti abbiamo dallo sportivo, alla mamma, al manager in carriera: insomma un segmento piuttosto trasversale e non legato ad un’unica categoria.

All’interno di queste categorie, esistono però persone che utilizzano il nostro servizio come una vera a propria dieta a domicilio . Il motivo è presto detto.

Il fatto di non dover far la spesa e cucinare ma di ricevere piatti già pronti da scaldare porta ad una serie di conseguenze utili per seguire un percorso di dieta:

  • Non facendo la spesa si evitano di comprare prodotti aggiuntivi per pura golosità (es. biscotti)
  • Avendo già le porzioni dosate si ha una imposizione “fisica” di quanto si debba mangiare senza possibilità di aggiungere “un po’ di più” di quel ingrediente
  • piatti NutriBees sono preparati secondo le indicazioni della nutrizionista Anna Villarini che presta molta attenzione a mantenere un basso livello di sale, zucchero e utilizzare d’altra parte cereali integrali e proteine “buone” come pesce azzurro, carne bianca e legumi
  • NutriBees prevede al massimo 12 pasti a settimana e questo consente di avere il classico “giorno libero” come in tutte le diete

Ma come fare per seguire un percorso di dieta a domicilio utilizzando NutriBees ? 

  • Accedere a NutriBees.com e impostare nell’area test-nutrizionale un obiettivo di perdita di peso
  • Una volta completato il test e la registrazione, accedere all’area shop piatti dove potrete vedere i piatti più adatti a farvi raggiungere questo obiettivo
  • Modificate o confermate (nel caso qualche piatto non vi piacesse) i piatti consigliati e scegliete l’abbonamento che volete acquistare
  • Completate l’acquisto e aspettate i vostri piatti pronti per la vostra dieta a domicilio direttamente a casa
  • Ogni settimana potrete aggiornare il vostro test nutrizionale e selezionare i piatti da ricevere la settimana seguente

Il servizio di dieta a domicilio è attivo su tutto il territorio nazionale. La maggior parte degli utenti che utilizzano questo servizio è residente in grandi città come Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Genova. Non mancano però i clienti in piccole-medie province come Como, Parma, Ferrara, Reggio Emilia e da piccoli centri.
La comodità di un servizio del genere permette anche a chi vive in piccoli centri e farebbe fatica ad utilizzare altri servizi di consegna di cibo a domicilio di poterlo utilizzare e riuscire a mangiare sano senza fatica.

Un servizio del genere, che permette di modulare l’abbonamento a seconda delle proprie esigenze (scegliendo tra 5, 6, 10, 12 piatti) risulta comodo anche per l’ufficio: la maggior parte degli italiani non torna infatti a casa per la pausa pranzo ed ha quindi difficoltà a trovare un piatto sano, buono e veloce nei dintorni. Spesso ci si accontenta di un panino o di una schiscia arrabattata che però difficilmente sarà adeguata alle nostre esigenze nutrizionali, caloriche e di cibo sano.
Ecco che anche in questo caso il nostro servizio può venire in soccorso necessitando solo di un piccolo frigorifero e microonde in ufficio.

I risultati di una dieta a domicilio non possono però essere previsti con certezza in quanto dipendono da molti fattori oltre al pranzo e cena consegnati da NutriBees : tra i tanti possiamo citare l’attuale stato di forma, l’alimentazione seguita fino a quel momento, gli alimenti consumati al di fuori dei pasti programmati, la genetica, eventuali patologie in corso e infine l’attività fisica praticata.

Si è soliti dire infatti che l’attività fisica, per il dimagrimento, conti circa il 20% (mentre l’alimentazione l’80%) ma non bisogna trascurare questa percentuale: svolgere una regolare attività fisica anche non particolarmente intensa ma continua nel tempo e di almeno 30 minuti al giorno è sicuramente rilevante per il raggiungimento degli obiettivi. Se ne abbiamo la possibilità ovviamente una attività fisica come la corsa, il nuoto o la bicicletta sono da preferire ma anche una “banale” camminata può permettere al corpo di riattivarsi e di iniziare a creare muscolo.

Come per tutte le cose, è importante non esagerare con le aspettative ne pensare che da un giorno all’altro si possano perdere decine di chili: il servizio di dieta a domicilio offerto da NutriBees è infatti focalizzato a una ri-educazione alimentare che permetta alle persone di capire quali sono gli alimenti più corretti per una sana nutrizione che possano essere mantenuti anche una volta finito il periodo di acquisto.

NutriBees : un servizio di dieta a domicilio e molto di più 🙂